Filetto di Barracuda: differenze tra le versioni

Da EigenWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Creata pagina con "Il Barracuda è un pesce si nutre di pesci velenosi, quindi non va mangiato troppo spesso! Lo puoi trovare il venerdì al GASNewroz dal pescatore di fiducia Renato ( vedi anc...")
 
m (aggiunto foto)
Riga 9: Riga 9:




[[File:Zuppa-barracuda.jpg|miniatura|destra]]
== Zuppa di Barracuda ==
== Zuppa di Barracuda ==
Tagliare a filetti spessi 2cm il barracuda.
Tagliare a filetti spessi 2cm il barracuda.

Versione delle 13:07, 22 mag 2018

Il Barracuda è un pesce si nutre di pesci velenosi, quindi non va mangiato troppo spesso! Lo puoi trovare il venerdì al GASNewroz dal pescatore di fiducia Renato ( vedi anche la ricetta dell'Insalata di Polpo ) e si può cucinare in tanti modi, eccone qui tre ricette molto semplici per la preparazione di questo pesce molto buono quanto brutto!

Pasta al sugo con Barracuda

Per condire il sugo è consigliato usare la testa del barracuda perchè è molto saporita! Quindi mettere un filo d'olio in una padella e fare un soffritto con l'aglio e del peperoncino se piace. Aggiungere la passata di pomodoro e la testa del Barracuda con degli straccetti di barracuda e lasciar cuore per 5 minuti. Girare la testa e farla cuocere per altri 5 minuti, aggiungere le olive nere, erba cipollina e condire la pasta!


Zuppa-barracuda.jpg

Zuppa di Barracuda

Tagliare a filetti spessi 2cm il barracuda. Preparare in una pentola un soffritto di aglio, cipolla, rosmarino ed erba cipollina tritati finissimo e far soffriggere qualche minuto. Sfumare con del vino bianco e aggiungere le olive nere. Versare un cucchiaio di passata di pomodoro e i pomodorini tagliati a metà. Lasciare per qualche minuto e successivamente aggiungere i filetti di barracuda. Dopo 5-10 minuti girare i filetti e far cuocere per altri 5minuti. Ora potete servire la vostra zuppa!

Barracuda al forno con le patate

Il Barrracuda è un pesce poco grasso, quindi la cottura al forno non è tra le più consigliate però con qualche trucco può venire molto buono! Tagliare le patate a tocchetti e metterle nel forno. Tagliare il barracuda a filetti spessi 3-4cm. In una ciotola preparare dell'olio con delle erbette ( menta, erba cipollina, salvia, rosmarino) e immergere i filetti e poi passarli nella farina. Quando mancano 10-15 minuti alla cottura delle patate, inserire nel forno il barracuda impanato!

[Categoria:Cibo]