Pippone eigenNet

Da EigenWiki.
Versione del 13 mar 2013 alle 11:34 di G10h4ck (discussione | contributi) (Creata pagina con 'Ciao! EigenNet è una rete libera a Pisa (così come ninux a Roma e in altre parti d'Italia); libera vuol dire anche che è decentralizzata (ovvero non esite un entita' centra...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao! EigenNet è una rete libera a Pisa (così come ninux a Roma e in altre parti d'Italia); libera vuol dire anche che è decentralizzata (ovvero non esite un entita' centrale che abbia il controllo su tutta la rete) e che chiunque può parteciparvi montando la propria antenna.

In più, molti nodi scelgono di condividere parte della propria banda Internet tramite punti di accesso aperti o verso altri nodi che altrimenti non avrebbero connettività; l'accesso ad Internet è solo una delle possibilità offerte dalla rete, la più importante delle quali è il fatto che chi vuole vi può aggiungere liberamente i suoi contenuti (ad esempio, un sito).

Per saperne di più ti rimando al wiki, http://wiki.eigenlab.org/index.php/EigenNet, che contiene alcuni dettagli tecnici oppure chiedi ancora a info@eigenlab.org.

Se scopri di condividere il progetto e le sue motivazioni e di volere partecipare ricontattaci!