Stampa: differenze tra le versioni

Da EigenWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
mNessun oggetto della modifica
m (intestazione)
Riga 1: Riga 1:
Descrizione dei passaggi da osservare per stampare un libro già fascicolato con lo script che potete trovare [https://git.eigenlab.org/biondo/bindinghelper QUI].
Queste istruzioni descrivono i passaggi per stampare un libro già fascicolato pronto per la [[rilegatura]] (preparato ad esempio con [https://git.eigenlab.org/biondo/bindinghelper questo script]) nella stampante dell'[[AM2-PC|AM2]]. Vanno bene anche per stampare qualsiasi altra cosa, come biglietti aerei o articoli o fotine, con gli opportuni aggiustamenti.


== Consigli iniziali ==
== Consigli iniziali ==
* Conviene stampare pochi fogli per volta ~50 così da evitare che la stampante si inceppi e in modo da non mandare a monte troppe pagine magari sbagliate.
* Conviene stampare pochi fogli per volta (intorno ai 50) così da evitare che la stampante si inceppi e in modo da non mandare a monte troppe pagine se succede qualche malestro.
* Rispetta i tempi della povera develop. Può accadere che per caricare in memoria la stampa, ci metta anche un paio di minuti.
* Rispetta i tempi della povera Develop. Può accadere che per caricare in memoria la stampa, ci metta anche un paio di minuti.
* Non mettere troppi fogli  bianchi nel cassetto, mezzo centimetro abbondante è perfetto.
* Non mettere troppi fogli  bianchi nel cassetto, mezzo centimetro abbondante è perfetto.
* A volte il cassetto degli A4 è un po ballerino, quindi crede di non avere la carta dentro. Basta aprire con delicatezza e richiudere tenendo leggermente pressato un paio di secondi e tutto andrà bene
* A volte il cassetto degli A4 è un po' ballerino, quindi crede di non avere la carta dentro. Basta aprire con delicatezza e richiudere tenendo leggermente pressato un paio di secondi e tutto andrà bene.


Ricorda: la tecnologia avverte se hai fretta o fai qualche mossa poco delicata nei suoi confronti
Ricorda: la tecnologia avverte se hai fretta o se fai qualche mossa poco delicata nei suoi confronti.


== Preparazione ==
== Preparazione ==
Aprire il documento da stampare dal PC dell'AM2 e poi
* Scegliere la stampante Develop-INEO-250.
* Scegliere la stampante Develop-INEO-250.
* In '''''Proprietà''''' (affianco al nome stampante) sotto ''impaginazione'' scegliere 2(2x1) pagine per foglio e Dal Basso verso l'alto e da sinistra a destra.
* In '''''Proprietà''''' (affianco al nome stampante) sotto ''impaginazione'' scegliere 2(2x1) pagine per foglio e ''dal basso verso l'alto'' e ''da sinistra a destra''.
* In '''''opzioni>>''''' sotto il menù a tendina ''Copie'' spuntare  Pagine da stampare e scegliere da [(numero divisibile per 4)+1] a  (numero divisibile per 4),
* In '''''Opzioni''''' sotto il menù a tendina '''Copie''' spuntare  ''Pagine da stampare'' e scegliere da [(numero divisibile per 4)+1] a  (numero divisibile per 4).
sotto al menù a tendina ''Opzioni'' spuntare Lato lungo.
* Sotto al menù a tendina '''Opzioni''' spuntare Lato lungo.


[[Categoria:[[LiberaLibri]]]]
[[Categoria:Libri]]
[[Categoria:Autoformazione]]

Versione delle 04:39, 18 dic 2016

Queste istruzioni descrivono i passaggi per stampare un libro già fascicolato pronto per la rilegatura (preparato ad esempio con questo script) nella stampante dell'AM2. Vanno bene anche per stampare qualsiasi altra cosa, come biglietti aerei o articoli o fotine, con gli opportuni aggiustamenti.

Consigli iniziali

  • Conviene stampare pochi fogli per volta (intorno ai 50) così da evitare che la stampante si inceppi e in modo da non mandare a monte troppe pagine se succede qualche malestro.
  • Rispetta i tempi della povera Develop. Può accadere che per caricare in memoria la stampa, ci metta anche un paio di minuti.
  • Non mettere troppi fogli bianchi nel cassetto, mezzo centimetro abbondante è perfetto.
  • A volte il cassetto degli A4 è un po' ballerino, quindi crede di non avere la carta dentro. Basta aprire con delicatezza e richiudere tenendo leggermente pressato un paio di secondi e tutto andrà bene.

Ricorda: la tecnologia avverte se hai fretta o se fai qualche mossa poco delicata nei suoi confronti.

Preparazione

Aprire il documento da stampare dal PC dell'AM2 e poi

  • Scegliere la stampante Develop-INEO-250.
  • In Proprietà (affianco al nome stampante) sotto impaginazione scegliere 2(2x1) pagine per foglio e dal basso verso l'alto e da sinistra a destra.
  • In Opzioni sotto il menù a tendina Copie spuntare Pagine da stampare e scegliere da [(numero divisibile per 4)+1] a (numero divisibile per 4).
  • Sotto al menù a tendina Opzioni spuntare Lato lungo.