XMPP/Elenco delle MUC pubbliche

Da EigenWiki.
Versione del 17 ott 2019 alle 11:00 di Pol (discussione | contributi) (aggiunta leggimelo MUC)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Le MUC sono le chat di gruppo di XMPP.[1]

Le MUC private sono accessibili solo all'utente che le ha create e agli utenti che sono stati invitati esplicitamente. Invece, le stanze pubbliche sono accessibili a chiunque ne conosca il JID (Jabber ID): molti client hanno una funzionalità di discovery dei servizi, che riceve dal server un elenco delle MUC pubbliche presenti.

Elenco delle MUC su eigenlab.org

Manteniamo in questa pagina un elenco delle MUC pubbliche presenti sul nostro server, per chi utilizza un client che non supporta il discovery dei servizi.

JID Descrizione sommaria
info@conference.eigenlab.org Si consiglia fortemente di iscriversi a questa MUC, in quanto il traffico è basso ma viene usata per aggiornamenti importanti sullo stato dei nostri servizi, in particolare relative al servizio XMPP.
arsenalofilia@conference.eigenlab.org "Che si guarda stasera?" Film, cartoni animati, documentari, appuntamenti per il cinema e cineforum.
bugfixserbo@conference.eigenlab.org Segnalazione dei malfunzionamenti e richieste d'aiuto per la piattaforma Obiezione Respinta.
chernobitch@conference.eigenlab.org Brutalità, rabbia, liquami, sfoghi, improperi e blasfemia. ¡¡Enter at your own risk!!
comandibuffi@conference.eigenlab.org Barzellette da nerd e brutalità da terminale.
cucinaslurp@conference.eigenlab.org Cibo, ricette, e in generale tutto ciò che riguarda la cucina. Utile per chiedere aiuto quando non sai come cucinare una bustata di verdure del G.A.S.
dustsensors@conference.eigenlab.org Costruzione, installazione e manutenzione dei sensori di polveri sottili.
gattini@conference.eigenlab.org Gattini, canini e in generale tutti gli animalini carini. Evita di torturare gli animalini mettendogli vestitini per farci le fotini.
scusaprego@conference.eigenlab.org Sfoghi di cortesia! Hai bisogno di tutto l'opposto di un gruppo di blasfemia e brutalità per inondare di cortesia e abbracci l* altr*? Questo è il luogo giusto.
montagnocose@conference.eigenlab.org Escursioni e arrampicate, e tutto ciò che riguarda la verticalità.
museica@conference.eigenlab.org Discussioni su musica, suggerimenti e suggestioni musicofile.
linguistics@conference.eigenlab.org Discussioni su libri e produzioni scritte/grafiche di ogni genere.
orto@conference.eigenlab.org Gruppo per la gestione, l'organizzazione e comunicazioni relative alle attività relative all'eigenOrto.
prodottotensore@conference.eigenlab.org Domande, dubbi, esercizi di matematica, fisica, biologia, chimica e in generale tutte le scienze.
smanettoni@conference.eigenlab.org La chatroom definitiva quando vuoi risolvere un problema tecnologico.
bm@conference.eigenlab.org Body modification: piercing, tatuaggi, scarificazioni e implant. ¡¡Enter at your own risk!!


Note

  1. Le MUC sono implementate nella XEP-0045.