Discussione:XMPP

Da EigenWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Proposte TODOs

  • howto per gajim su ubuntu
  • proposta sezione Sicurezza -> Limite di conservazione dei messaggi sul server: Quando qualcuno ti invia un messaggio, direttamente o dentro a una stanza, se non sei connessx al server, questo conserverà il messaggio, per consegnartelo alla tua prossima connessione. Se ad esempio spegni un client la sera e lo riaccendi al mattino, riceverai i messaggi che ti sono stati spediti durante la notte. Il nostro server XMPP conserva i messaggi (sia quelli in chiaro che quelli cifrati) per questo scopo, ma con un limite di 20 giorni. Tutti i messaggi, i file e le immagini spediti fino a venti giorni prima vengono cancellati permanentemente dal server, anche se non sono ancora stati recapitati. Questa è una misura di sicurezza aggiuntiva mirata ad assicurare che dati sensibili come conversazioni e file scambiati prendano la strada del "chissà dove sono andate a finire", e il limite di 20 giorni sembra un compromesso accettabile. Nota inoltre che questa misura non ti protegge da altri tipi di minacce per cui può essere necessaria la cifratura. --Rakk (discussioni) 03:53, 4 lug 2017 (CEST)
  • fare una sezione apposita per le MUC oppure spargere i consigli nelle sezioni di ogni client?
    • dicono dalla regia: Conversation devi aver salvato il tuo contatto, vai in Dettagli Conferenza e inviti i contatti che vuoi (io di solito li invito e lo so, poi a loro arriva ma non hai un riscontro immediato di averlo aggiunto a meno che non sia collegato in quel momento)
    • di default le MUC muoiono quando esce l'ultimo partecipante; per evitare ciò in Gajim si va nelle impostazioni dentro la MUC e si spunta "make room persistent". --Rakk (discussioni) 21:00, 27 giu 2017 (CEST)