Stampa
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Queste istruzioni descrivono i passaggi per stampare un libro già fascicolato pronto per la rilegatura (preparato ad esempio con questo script) nella stampante dell'AM2. Vanno bene anche per stampare qualsiasi altra cosa, come biglietti aerei o articoli o fotine, con gli opportuni aggiustamenti.
Consigli iniziali
- Conviene stampare pochi fogli per volta (intorno ai 50) così da evitare che la stampante si inceppi e in modo da non mandare a monte troppe pagine se succede qualche malestro.
- Rispetta i tempi della povera Develop. Può accadere che per caricare in memoria la stampa, ci metta anche un paio di minuti.
- Non mettere troppi fogli bianchi nel cassetto, mezzo centimetro abbondante è perfetto.
- A volte il cassetto degli A4 è un po' ballerino, quindi crede di non avere la carta dentro. Basta aprire con delicatezza e richiudere tenendo leggermente pressato un paio di secondi e tutto andrà bene.
Ricorda: la tecnologia avverte se hai fretta o se fai qualche mossa poco delicata nei suoi confronti.
Preparazione
Aprire il documento da stampare dal PC dell'AM2 e poi
- Scegliere la stampante Develop-INEO-250.
- In Proprietà (affianco al nome stampante) sotto impaginazione scegliere 2(2x1) pagine per foglio e dal basso verso l'alto e da sinistra a destra.
- In Opzioni sotto il menù a tendina Copie spuntare Pagine da stampare e scegliere da [(numero divisibile per 4)+1] a (numero divisibile per 4).
- Sotto al menù a tendina Opzioni spuntare Lato lungo.