ACS: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 12: Riga 12:


<gallery heights=140px mode="slideshow">
<gallery heights=140px mode="slideshow">
Image:Savebook01.png|'''1''' Finalmente ho trovato un libro interessantissimo da leggere tra quelli a disposizione nel catalogo della mia biblioteca. Ero indeciso, finché non ho letto che non si tratta di una semplice storia d'amore, "ma molto di più". Il periodo è nero dal punto di vista sentimentale, quest'opera letteraria sicuramente saprà insegnarmi come affrontare le difficoltà della vita.
Image:Savebook01.png|'''1'''. Finalmente ho trovato un libro interessantissimo da leggere tra quelli a disposizione nel catalogo della mia biblioteca. Ero indeciso, finché non ho letto che non si tratta di una semplice storia d'amore, "ma molto di più". Il periodo è nero dal punto di vista sentimentale, quest'opera letteraria sicuramente saprà insegnarmi come affrontare le difficoltà della vita.
Image:Savebook02.png|'''2''' Non ci sto a capi' molto di quello che mi stanno dicendo, datemi il mio libro! Il mio cuore ne ha bisogno!
Image:Savebook02.png|'''2'''. Non ci sto a capi' molto di quello che mi stanno dicendo, datemi il mio libro! Il mio cuore ne ha bisogno!
Image:Savebook03.png|'''3''' Clicco su scarica "epub", che so' uno sveglio lo so che lo posso ficcare nel mio kindol. Eppure mi sta facendo scaricare un'altra roba, vediamo se prima o poi ce la si fa.
Image:Savebook03.png|'''3'''. Clicco su scarica "epub", che so' uno sveglio lo so che lo posso ficcare nel mio kindol. Eppure mi sta facendo scaricare un'altra roba, vediamo se prima o poi ce la si fa.
Image:Savebook05.png|'''4''' Ecco il mio file .acsm tra i Downloads. Ma che diamine è? Ho detto proviamo ad aprirlo con il blocco note, ma delle saggezze di Fabio Volo™non c'è traccia.
Image:Savebook05.png|'''4'''. Ecco il mio file .acsm tra i Downloads. Ma che diamine è? Ho detto proviamo ad aprirlo con il blocco note, ma delle saggezze di Fabio Volo™non c'è traccia.
Image:Savebook06.png|'''5''' Dopo avere bestemmiato e pianto ho capito che l'unico modo per ottenere il mio libro è scaricare un programma di Adobe, che si chiama Adobe Digital Editions. Vado sul loro bellissimo sito e clicco su "download". Mentre scarico il file a velocità da modem 56k viaggiano nella mia mente tutte le amenità che sono state create dalle Adobe, come Acrobat Reader, tutto il mondo Flash media e non ultimo il bellissimo Shockwave Player. E qui è tutto gratis, che culo!
Image:Savebook06.png|'''5'''. Dopo avere bestemmiato e pianto ho capito che l'unico modo per ottenere il mio libro è scaricare un programma di Adobe, che si chiama Adobe Digital Editions. Vado sul loro bellissimo sito e clicco su "download". Mentre scarico il file a velocità da modem 56k viaggiano nella mia mente tutte le amenità che sono state create dalle Adobe, come Acrobat Reader, tutto il mondo Flash media e non ultimo il bellissimo Shockwave Player. E qui è tutto gratis, che culo!
Image:Savebook07.png|'''6''' Sono a un passo dall'installazione, faccio finta di leggere il contratto di licenza, che tanto contiene solo formalità, lo sanno tutti. E poi mi daranno il mio libro! Ma certo che potete fare tutto quello che volete dal mio PC, vi do tutti i permessi che volete.
Image:Savebook07.png|'''6'''. Sono a un passo dall'installazione, faccio finta di leggere il contratto di licenza, che tanto contiene solo formalità, lo sanno tutti. E poi mi daranno il mio libro! Ma certo che potete fare tutto quello che volete dal mio PC, vi do tutti i permessi che volete.
Image:Savebook08.png|'''7''' L'installazione è avvenuta con successo! E mi offrono pure un'opportunità che con molta fatica sono costretto a declinare, voglio il mio Fabio Volo!
Image:Savebook08.png|'''7'''. L'installazione è avvenuta con successo! E mi offrono pure un'opportunità che con molta fatica sono costretto a declinare, voglio il mio Fabio Volo!
Image:Savebook09.png|'''8''' Purtroppo dove il fedele blocco note aveva fallito, procedo ad aprire il misterioso file .acsm con il programma nuovo di pacca appena scaricato.
Image:Savebook09.png|'''8'''. Purtroppo dove il fedele blocco note aveva fallito, procedo ad aprire il misterioso file .acsm con il programma nuovo di pacca appena scaricato.
Image:Savebook10.png|'''9''' TA-DAAAA! Dopo una fugace sequenza di operazioni automatiche misteriose, finalmente ho il mio libro e potrò consolare tutte le mie sventure amorose.
Image:Savebook10.png|'''9'''. TA-DAAAA! Dopo una fugace sequenza di operazioni automatiche misteriose, finalmente ho il mio libro e potrò consolare tutte le mie sventure amorose.
Image:Savebook11.png|'''10''' Il file .epub tanto agognato finalmente si trova nella cartella MyDigitalEditions. Però il malware di Adobe mi fa notare che ho solo 13 giorni per leggerlo, e poi non sarà più possibile aprirlo. Diamine, sono 144 pagine e ho solo 13 giorni: 144/13 = troppe pagine al giorno, non ce la farò mai! Comincio a sospettare che ci sia un complotto dei magnati del diritto d'autore che vuole impedire che io guarisca i miei drammi amorosi. Provo ad aprire l'epub con un altro visualizzatore, e spero di poterlo poi copiare e poterlo leggere per tutto il tempo che mi serve.
Image:Savebook11.png|'''10'''. Il file .epub tanto agognato finalmente si trova nella cartella MyDigitalEditions. Però il malware di Adobe mi fa notare che ho solo 13 giorni per leggerlo, e poi non sarà più possibile aprirlo. Diamine, sono 144 pagine e ho solo 13 giorni: 144/13 = troppe pagine al giorno, non ce la farò mai! Comincio a sospettare che ci sia un complotto dei magnati del diritto d'autore che vuole impedire che io guarisca i miei drammi amorosi. Provo ad aprire l'epub con un altro visualizzatore, e spero di poterlo poi copiare e poterlo leggere per tutto il tempo che mi serve.
Image:Savebook12.png|'''11''' Niente da fare. Purtroppo il file è cifrato e solo ADE può aprirlo per poi rifiutarsi di farmelo leggere oltre la scadenza. Preparo un cappio, solo così le mie pene potranno avere fine.
Image:Savebook12.png|'''11'''. Niente da fare. Purtroppo il file è cifrato e solo ADE può aprirlo per poi rifiutarsi di farmelo leggere oltre la scadenza. Preparo un cappio, solo così le mie pene potranno avere fine.
Image:Savebook13.png|'''12''' Mentre cercavo su internet come si fa un nodo scorsoio, mi imbatto su un sito molto interessante, un plugin per Calibre (software open da scaricare da qui: https://calibre-ebook.com/download ) che promette cose grandiose. Il sito è https://apprenticealf.wordpress.com e con pochi click riesco a scaricare il file che promette miracoli.
Image:Savebook13.png|'''12'''. Mentre cerco disperatamente su internet come si fa un nodo scorsoio, mi imbatto in uno strumento molto interessante, un plugin per Calibre (software open da scaricare da qui: https://calibre-ebook.com/download ) che promette cose grandiose. Il sito è https://apprenticealf.wordpress.com e con pochi click riesco a scaricare il file che promette miracoli.
Image:Savebook14.png|'''13''' Scompatto il .zip ed entro nella cartella contenente il plugin di Calibre. Come prima cosa apro il file di README, che dice di aprire Calibre, andare sotto Preferenze>Plugin e cliccare "Carica plugin da file" e poi selezionare il .zip contenuto nella cartella DeDRM_calibre_plugin.
Image:Savebook14.png|'''13'''. Scompatto il .zip ed entro nella cartella contenente il plugin di Calibre. Come prima cosa apro il file di README, che dice di aprire Calibre, andare sotto Preferenze>Plugin e cliccare "Carica plugin da file" e poi selezionare il .zip contenuto nella cartella DeDRM_calibre_plugin.
Image:Savebook15.png|'''14''' Riavvio calibre e vado in Preferenze>Plugin. Il plugin è installato! (ma del mio libro nessuna traccia ): )
Image:Savebook15.png|'''14'''. Riavvio calibre e vado in Preferenze>Plugin. Il plugin è installato! (ma del mio libro nessuna traccia ): )
Image:Savebook16.png|'''15''' Da Calibre, importo il libro in formato .epub (che abbiamo visto essere cifrato) dalla cartella MyDigitalEditions
Image:Savebook16.png|'''15'''. Da Calibre, importo il libro in formato .epub (che abbiamo visto essere cifrato) dalla cartella MyDigitalEditions
Image:Savebook17.png|'''16''' Passano pochi istanti e il lettore ebook di calibre mi presenta davanti agli occhi le illuminanti parole del maestro! È fatta!
Image:Savebook17.png|'''16'''. Passano pochi istanti e il lettore ebook di calibre mi presenta davanti agli occhi le illuminanti parole del maestro! È fatta!
Image:Savebook18.png|'''17''' Il file è stato decifrato e una copia in chiaro è stata copiata nella libreria di calibre, liberamente accessibile.
Image:Savebook18.png|'''17'''. Il file è stato decifrato e una copia in chiaro è stata copiata nella libreria di calibre, liberamente accessibile.
Image:Savebook19.png|'''18''' Buona Lettura!
Image:Savebook19.png|'''18'''. Buona Lettura!


</gallery>
</gallery>
115

contributi

Menu di navigazione