Stampa: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
intestazione
mNessun oggetto della modifica
m (intestazione)
Riga 1: Riga 1:
Descrizione dei passaggi da osservare per stampare un libro già fascicolato con lo script che potete trovare [https://git.eigenlab.org/biondo/bindinghelper QUI].
Queste istruzioni descrivono i passaggi per stampare un libro già fascicolato pronto per la [[rilegatura]] (preparato ad esempio con [https://git.eigenlab.org/biondo/bindinghelper questo script]) nella stampante dell'[[AM2-PC|AM2]]. Vanno bene anche per stampare qualsiasi altra cosa, come biglietti aerei o articoli o fotine, con gli opportuni aggiustamenti.


== Consigli iniziali ==
== Consigli iniziali ==
* Conviene stampare pochi fogli per volta ~50 così da evitare che la stampante si inceppi e in modo da non mandare a monte troppe pagine magari sbagliate.
* Conviene stampare pochi fogli per volta (intorno ai 50) così da evitare che la stampante si inceppi e in modo da non mandare a monte troppe pagine se succede qualche malestro.
* Rispetta i tempi della povera develop. Può accadere che per caricare in memoria la stampa, ci metta anche un paio di minuti.
* Rispetta i tempi della povera Develop. Può accadere che per caricare in memoria la stampa, ci metta anche un paio di minuti.
* Non mettere troppi fogli  bianchi nel cassetto, mezzo centimetro abbondante è perfetto.
* Non mettere troppi fogli  bianchi nel cassetto, mezzo centimetro abbondante è perfetto.
* A volte il cassetto degli A4 è un po ballerino, quindi crede di non avere la carta dentro. Basta aprire con delicatezza e richiudere tenendo leggermente pressato un paio di secondi e tutto andrà bene
* A volte il cassetto degli A4 è un po' ballerino, quindi crede di non avere la carta dentro. Basta aprire con delicatezza e richiudere tenendo leggermente pressato un paio di secondi e tutto andrà bene.


Ricorda: la tecnologia avverte se hai fretta o fai qualche mossa poco delicata nei suoi confronti
Ricorda: la tecnologia avverte se hai fretta o se fai qualche mossa poco delicata nei suoi confronti.


== Preparazione ==
== Preparazione ==
Aprire il documento da stampare dal PC dell'AM2 e poi
* Scegliere la stampante Develop-INEO-250.
* Scegliere la stampante Develop-INEO-250.
* In '''''Proprietà''''' (affianco al nome stampante) sotto ''impaginazione'' scegliere 2(2x1) pagine per foglio e Dal Basso verso l'alto e da sinistra a destra.
* In '''''Proprietà''''' (affianco al nome stampante) sotto ''impaginazione'' scegliere 2(2x1) pagine per foglio e ''dal basso verso l'alto'' e ''da sinistra a destra''.
* In '''''opzioni>>''''' sotto il menù a tendina ''Copie'' spuntare  Pagine da stampare e scegliere da [(numero divisibile per 4)+1] a  (numero divisibile per 4),
* In '''''Opzioni''''' sotto il menù a tendina '''Copie''' spuntare  ''Pagine da stampare'' e scegliere da [(numero divisibile per 4)+1] a  (numero divisibile per 4).
sotto al menù a tendina ''Opzioni'' spuntare Lato lungo.
* Sotto al menù a tendina '''Opzioni''' spuntare Lato lungo.


[[Categoria:[[LiberaLibri]]]]
[[Categoria:Libri]]
[[Categoria:Autoformazione]]
509

contributi

Menu di navigazione